Separazione non consensuale

Mi chiamo Sabrina D'Ascenzo, sono un avvocato del Foro di Roma e mi occupo di tutela legale per la famiglia, in particolare di tutto ciò che riguarda le separazioni. Assisto le persone nelle cause di separazione non consensuale, coniugale o giudiziale, con figli o dei coniugi. Offro consulenza e assistenza legale in materia di diritti e doveri dei figli minorenni e maggiorenni.

Avvocato per separazione non consensuale a Roma, con studio in zona Prati. Sono a disposizione per chiarimenti e assistenza.

Avvocato per Separazione non consensuale a Roma in zona Prati: consulenza legale con l'avvocato Sabrina D'Ascenzo

Si arriva a prendere la decisione di separarsi per i motivi più disparati e una separazione matrimoniale è sempre un evento da affrontare con cautela, facendosi affiancare da un legale preparato.

Quando non si trova un accordo tra le parti si è costretti a ricorrere alla separazione giudiziale, dove ogni decisione viene presa in tribunale da un giudice.

Per far valere i propri diritti è fondamentale farsi coadiuvare da un avvocato che abbia adeguata preparazione in materia e che affronti la situazione con tatto e decisione.

Una separazione non consensuale a roma e nel resto d'Italia ha tempi lunghi, perché è un giudizio contenzioso, per queste ragioni non bisogna mai lasciarsi scoraggiare ma occorre presentare le proprie richieste in modo accurato.

La scelta dell'avvocato per iniziare il decorso di una separazione

Come scegliere un avvocato valido e competente quando si decide di separarsi? Sicuramente uno degli aspetti più importanti è che la scelta ricada sempre su un professionista specializzato in materia.

Una giudiziale molto spesso è inevitabile fra due persone che non vanno più d'accordo e non riescono a trovare un compromesso comune ma ha costi più alti, tempi lunghi ed è sempre causa di stress per le parti in causa.

Per queste ragioni la scelta dell'avvocato deve ricadere su un bravo professionista che sappia come muoversi in questo intricato campo.

Una Separazione non consensuale con assistenza mirata

Un buon avvocato, in corso di separazione giudiziale, sa dare un valido supporto al proprio cliente. Non si tratta solo di applicare la legge ma anche di ascoltare problematiche e richieste per trovare soluzioni soddisfacenti.

Soprattutto quando ci sono dei figli di mezzo è indispensabile rivolgersi ad un avvocato esperto in diritto di famiglia, che in ogni caso mette passione ed impegno, anche al fine di pervenire ad una definizione consensuale in corso di causa.  

Molte coppie, pur di non incappare in anni di cause in tribunale, optano per la separazione di fatto, che non ha validità giuridica ed è fonte di possibili rischi. Anche in questo caso l'avvocato matrimonialista saprà come consigliare al meglio il cliente.

Ha bisogno di un avvocato affidabile e professionale?

Ha bisogno di un avvocato affidabile e professionale?

L'avvocato Sabrina D'Ascenzo offre consulenza legale senza nessun impegno nell'ambito dei divorzi, delle separazioni, degli affidamenti, dei mantenimenti e nelle adozioni.

Non perdere altro tempo, contattaci subito!

Contattaci 063701377
 

CONSULENZA

Vuoi chiedere maggiori info?

Potrebbe interessarti anche

Eventi e convegni a cui ha partecipato l'avvocato Sabrina D'Ascenzo

Scuola di alta formazione specialistica avvocati in diritto delle persone, delle relazioni familiari e dei minorenni di Cammino in collaborazione con Scuola Superiore dell’Avvocatura - Fondazione del Consiglio Nazionale Forense e i Dipartimenti di Giurisprudenza delle Università di Roma Tre, Cassino - Lazio Meridionale.

Scuola Alta Formazione Specialistica Avvocati Diritto Persone 01
Scuola Alta Formazione Specialistica Avvocati Diritto Persone 03
Scuola Alta Formazione Specialistica Avvocati Diritto Persone 02

 

Contattaci

Se vuoi maggiori informazioni, compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.

Avv. Sabrina D'Ascenzo

Tel. +39 063701377
info@avvocatodirittofamigliaroma.it

Dal Lunedi al Venerdi

9:00 - 19:00

Viale Giulio Cesare 62

00192 Roma zona Prati (RM)

Avvocato Sabrina D'Ascenzo - P.Iva: 11684851006 - Viale Giulio Cesare 62 - 00192 Roma zona Prati (RM)
Tel. +39 063701377 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -