Consulenza legale a Roma

La consulenza legale ha la finalità di fornire informazioni e consigli, anche attraverso la redazione di pareri scritti, circa una questione giuridica.

Consulenza Legale a Roma in tema diritto di famiglia con l'avvocato Sabrina D'Ascenzo

Lo Studio provvederà, dunque, a ricondurre la fattispecie concreta, rappresentata dal cliente, alla normativa di riferimento e ad individuare gli orientamenti giurisprudenziali più recenti, al fine suggerire le soluzioni giuridicamente percorribili nel caso concreto.

L’intervento del legale potrà fermarsi a questa fase oppure procedere con un’attività di assistenza stragiudiziale, che si sostanzia

  • nell’invio di lettere, diffide e intimazioni, per l’assegnazione di un termine ultimo per adempiere o rimuovere situazioni illegali;
  • nella stipulazione di accordi o transazioni, per risolvere una lite in corso o evitare che si verifichi.

Solo nel caso in cui non siano possibili soluzioni condivise, si valuterà l’opportunità o meno di incardinare un’azione giudiziaria, tenuto conto dei tempi, dei costi e dei possibili esiti del giudizio.

Non si effettuano consulenze legali gratuite, in quanto contrarie al Codice di Deontologia Forense, né si rilasciano consulenze telefoniche.

I compensi sono concordati con il cliente, preventivamente e in forma scritta, e commisurati all’attività da svolgere, alla complessità del caso e ai tempi da esso richiesti.

In presenza di determinate condizioni e presupposti la persona non abbiente può richiedere la nomina di un avvocato e la sua assistenza a spese dello Stato.

Dicono di noi

Anitza C



Salve Sabrina,
Lei é buon professionale, e logicamente la consiglierei ad amici italiani ed anche stranieri, la mia practica era complessa ma Lei ha fatto oltre le mie spettative.

La ringrazio
Saluti Anitza C

Mariagrazia C.



Ero in grosse difficoltà.
Non sapevo da dove iniziare e avevo il timore di far soffrire ai miei figli.
L’Avv. D’Ascenzo è stato un faro di luce.
Mi ha seguita in ogni passo avendo rispetto della mia situazione con il mio ex marito e con i miei figli.

La mia paura più grande era che, “mettendo di mezzo un avvocato”, la situazione peggiorasse e diventasse insostenibile.
Invece così non è stato.

Devo ringraziare l’Avv. D’Ascenzo per come mi ha seguita.
Immagino lavori così con tutti i suoi assistiti, ma io mi son sentita al sicuro come se fosse un qualcosa di eccezionale che non avrei mai trovato in una figura come quella dell’avvocato.

Ho già consigliato l’Avv. ad amici che avevano bisogno di un avvocato specializzato in diritto di Famiglia e la consiglierei ancora.

Stefano G



Avevo un problema con la separazione e il mio precedente avvocato mi era sembrato non molto afferrato sul caso.
Meno male che ho cercato su internet e ho trovato l'avvocato D'Ascenzo e sin da subito mi ha fatto capire che era esperta sul diritto di famiglia e infatti sono riuscito ad ottenere quello che mi spettava.

Complimenti avvocato

Giovanni C.



L'importante per me era tutelare i miei figli, fortunatamente grazie all'avvocato D'Ascenzo tutto è andato per il verso giusto.
Quello che ho apprezzato è il lato umano e la capacità di spiegarmi tutto con massima chiarezza e trasparenza. Non potrò mai ringraziarla abbastanza.

Contattaci

Se vuoi maggiori informazioni, compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.

Avv. Sabrina D'Ascenzo

Tel. 340 986 4432
info@avvocatodirittofamigliaroma.it

Dal Lunedi al Venerdi

9:00 - 19:00

Viale Giulio Cesare 62

00192 Roma zona Prati (RM)

Avvocato Sabrina D'Ascenzo - P.Iva: 11684851006 - Viale Giulio Cesare 62 - 00192 Roma zona Prati (RM)
Tel. +39 063701377 - Cell. 340 986 4432 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -