Consulenza legale

La consulenza legale ha la finalità di fornire informazioni e consigli, anche attraverso la redazione di pareri scritti, circa una questione giuridica.

Consulenza Legale a Roma in tema diritto di famiglia con l'avvocato Sabrina D'Ascenzo

Lo Studio provvederà, dunque, a ricondurre la fattispecie concreta, rappresentata dal cliente, alla normativa di riferimento e ad individuare gli orientamenti giurisprudenziali più recenti, al fine suggerire le soluzioni giuridicamente percorribili nel caso concreto.

L’intervento del legale potrà fermarsi a questa fase oppure procedere con un’attività di assistenza stragiudiziale, che si sostanzia

  • nell’invio di lettere, diffide e intimazioni, per l’assegnazione di un termine ultimo per adempiere o rimuovere situazioni illegali;
  • nella stipulazione di accordi o transazioni, per risolvere una lite in corso o evitare che si verifichi.

Solo nel caso in cui non siano possibili soluzioni condivise, si valuterà l’opportunità o meno di incardinare un’azione giudiziaria, tenuto conto dei tempi, dei costi e dei possibili esiti del giudizio.

Non si effettuano consulenze legali gratuite, in quanto contrarie al Codice di Deontologia Forense, né si rilasciano consulenze telefoniche.

I compensi sono concordati con il cliente, preventivamente e in forma scritta, e commisurati all’attività da svolgere, alla complessità del caso e ai tempi da esso richiesti.

In presenza di determinate condizioni e presupposti la persona non abbiente può richiedere la nomina di un avvocato e la sua assistenza a spese dello Stato LINK?

Potrebbe interessarti anche

Contattaci

Se vuoi maggiori informazioni, compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.

Avv. Sabrina D'Ascenzo

Tel. +39 063701377
info@avvocatodirittofamigliaroma.it

Dal Lunedi al Venerdi

9:00 - 19:00

Viale Giulio Cesare 62

00192 Roma zona Prati (RM)

Avvocato Sabrina D'Ascenzo - P.Iva: 11684851006 - Viale Giulio Cesare 62 - 00192 Roma zona Prati (RM)
Tel. +39 063701377 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -