L’avv. Sabrina D’Ascenzo si è laureata in Giurisprudenza con Lode nel 1994 presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”. Nel 1999 ha conseguito, presso la Corte d’Appello di Roma, l’abilitazione all’esercizio della professione forense e dal 2000 è iscritta all’albo degli Avvocati di Roma.
La collaborazione con studi legali civilistici della capitale, dapprima come praticante e successivamente come avvocato (studio legale Stanizzi; studio legale Russo; studio legale Matera), le ha consentito di acquisire una competenza multidisciplinare (leasing, locazioni, condominio, diritto del lavoro, responsabilità contrattuale e aquiliana, procedure esecutive immobiliari, mobiliari e concorsuali, diritto bancario, diritto di famiglia).

Avvocato di famiglia a Roma Sabrina D'Ascenzo in zona Prati
Tuttavia la passione per il diritto di famiglia, della persona e dei minori e la consapevolezza della rilevante funzione sociale dell’avvocato in questo ambito, l’hanno portata a focalizzarsi e ad approfondire in modo particolare tale branca del diritto, partecipando a molteplici corsi e convegni.
Da ultimo la Scuola di Alta Formazione Avvocati di Cammino in diritto della persona, delle relazioni familiari e dei minorenni in collaborazione con la Scuola Superiore dell’Avvocatura e i Dipartimenti di Giurisprudenza delle Università degli Studi Roma Tre e Cassino-Lazio meridionale.
E’ componente della Commissione Famiglia, sottogruppi “Minori” e “Diritti della Persona costituzionalmente garantiti” presso l’Ordine degli Avvocati di Roma".